Passeggiate per bambini 2015

Sullo slancio dell’entusiasmo per la nuova sede, abbiamo pensato di proporre un ciclo di 4-5 passeggiate nella prossima primavera,  per cercare di avvicinare i bambini alla nostra associazione.

Potremmo chiamarle “Passeggiate nonni-nipoti”  anche se sono aperte anche ai genitori. Considerato che ormai l’età media dei sellini è un po’ alta, se vogliamo aprirci ad un futuro roseo, è d’obbligo rivolgersi ai nipoti, che sono il  “futuro”.

Stiamo organizzando delle brevi passeggiate di un’ora e mezzo/2 ore al massimo (così che possano partecipare i bambini dai 3 anni in su) sulle nostre montagne. Sceglieremo sentieri che si raggiungano con il bus di linea in modo da contenere le spese per le famiglie e chiederemo un contributo minimo ai partecipanti.

Sarà previsto il pranzo al sacco e la partenza non sarà troppo presto la mattina.

Inoltre vorremmo far capire ai bambini che la montagna non è solo camminare e raggiungere una meta ma che ci sono tante belle cose da vedere e da imparare.

Perciò stiamo pensando ad un programma di gite avvalendoci della conoscenza di amici esperti che ci accompagneranno per illustrarci le rocce, i fiori, le piante, gli animali ed eventualmente gli aspetti storici importanti che incontreremo sui sentieri.

Informazioni più dettagliate saranno disponibili il prima possibile.

Vi aspettiamo numerosi.

Enrica e Domenico con il piccolo Michele (2 anni)