Cittadella (Padova)

 1° gita Camminasel   Domenica 22 marzo 2015
Cittadella
Domenica 22 marzo siamo andati a Cittadella, trekking urbano e prima gita del CamminaSel 2015. Il tempo ancora una volta è stato inclemente, pioveva e faceva freddino!! Il pullman era pieno nonostante le previsione avessero annunciato la pioggia. E infatti tutti i gitanti erano ben attrezzati con ombrelli e giacche antipioggia.
Cittadella02Fatto buon viso a cattivo gioco siamo comunque saliti sui bastioni e abbiamo percorso tutto il giro delle mura e poi ci siamo sparpagliati per visitare la cittadina. Verso le 13 ci siamo rifugiati in un ristorante-pizzeria più per scaldarci che per mangiare.
Cittadella24Visto la località in cui ci trovavamo polenta e baccalà non ce la siamo fatta mancare. Nel pomeriggio ha smesso di piovere e qualche raggio di sole ci ha Cittadella28asciugati in modo che abbiamo potuto fare il giro esterno delle mura con relativo fossato. La cosa più difficile è stato ritrovare il pullman perchè a furia di girare ormai avevamo perso l’orientamento. 
Tutto sommato la gita è andata bene visto che abbiamo passato una giornata in gradevole compagnia. 
Se ci fosse stato bel tempo avremmo noleggiato delle biciclette per arrivare fino a Bassano del Grappa, sarà per la prossima volta!!
Chichi