1° CamminaSel 2023 Lago Palù

E’ iniziato con il botto il Camminasel 2023 con la prima uscita sulla neve domenica 5 marzo in Valmalenco per camminatori e sciatori.

Due bus con 45 partecipanti hanno raggiunto la frazione di San Giuseppe, il gruppetto di 10 sciatori agguerriti sono saliti in seggiovia per godersi le piste di Chiesa perfettamente innevate, mentre i camminatori hanno affrontato il sentiero che porta al rifugio Palu’ sovrastante l’omonimo lago.

Il primo tratto del sentiero caratterizzato da pochissima neve, ma da tratti ghiacciati ci ha indotti a calzare comodi ramponcini per salire in sicurezza e raggiungere il rifugio dove abbiamo pranzato e soprattutto goduto di un sole caldo che ci ha accompagnato per tutto il giorno.

Dopo la sosta pranzo e ricomposto il gruppo, tutti insieme appassionatamente abbiamo effettuato il giro del lago su un bellissimo sentiero innevato in un ambiente davvero incantevole.

Ripreso il sentiero per San Giuseppe ci siamo riuniti con il gruppo degli sciatori per una ricca merenda con squisita torta e biscotti di produzione della nostra Emi (che non finiremo mai di ringraziare) e un sano brindisi a chiusura di una bella giornata vissuta in amicizia.